Tamponato ! (Luglio 2013)

Come ho scritto nel post precedente, il blog è rimasto a dormire per diversi mesi.
A causa anche di un fastidioso avvenimento occorso i primi giorni di Luglio 2013: sono stato tamponato !
Fermo ad un semaforo rosso un altro motociclista mi ha tamponato distruggendomi il portatarga ed altri particolari.

Un semaforo bastardo appena dopo una curva su una strada che invita alla guida allegra. A Mezzoldo (BG) poco prima del Passo San Marco.

Meno male che nessuno si è fatto male. La moto dell’altro motociclista purtroppo ha avuto la peggio.
Per la botta inaspettata io mi sono trovato ‘catafottuto’ (direbbe Montalbano) in mezzo all’incrocio ma sono rimasto miracolosamente in piedi, il ‘tamponatore’ invece è caduto, ha battuto fortemente la spalla e la sua moto era ben danneggiata: pedivelle, fianchetti, marmitta etc. etc.
Comunque mi spiace: quando capitano queste cose non è mai bello.

Poi, causa le ferie estive che ho fatto a Luglio in montagna con moglie e cane, la moto è rimasta nel box. Nel frattempo i ricambi erano stati ordinati.
Nella fattispecie tutto il supporto targa (2 pezzi) per un totale di circa 150€
La targa era discretamente accartocciata ma con un pò di pazienza l’ho raddrizzata a sufficienza per essere nuovamente montata.

Il faro posteriore a LED presentava una piccola crepa. Visto il costo spropositato (poco meno di 200€ se non ricordo male) mi hanno suggerito di ‘colare’ un pò di Attack. L’operazione sigillatura direi che è andata in porto perfettamente. Ma c’e’ stato un effetto collaterale: i vapori del cianoacrilato chiusi all’interno del faro hanno opacizzato la parte della plastica inferiore, quella finestrella trasparente che illumina la targa. Una vota acceso il faro comunque non si nota la differenza: la targa è comunque illuminata.

Lavori in corso

In un paio d’ore ho rimontato il tutto e finalmente ai primi di Agosto sono tornato in sella !