SelleMotoInPelle.it

Le selle vi sembrano “dure” (specialmente quella del passeggero) ? Vi fa male il fondoschiena ? State pensando di comprare la sella in gel offerta da Triumph come accessorio ?

L’alternativa è modificare le selle originali spendendo parecchio meno.

Si può fare in casa oppure, complice il fatto che abito vicino, mi sono rivolto qui un paio di anni fa SelleMotoInPelle.it (Seregno – MB) per modificare le selle della mia precedente Yamaha FZ1 ed aveva fatto un bellissimo lavoro.

Mi aveva ulteriormente imbottito le selle con poliuretano “memory foam” (MOLTO MEGLIO del gel) e poliuretano morbido, ed ovviamente cambiata la copertura in fintapelle (avendo aggiunto materiale, la copertura originale era “corta”). Sembrava di stare su un cuscino 🙂

Il gel è sopravvalutato e da qualche anno si tende a non usarlo più per le selle preferendo altri materiali come appunto il poliuretano a memoria di forma.
Ha diversi tipi di fintapelle per le coperture con diversi gradi di “scivolosità”: a seconda dell’uso (pista, turismo, motocross…) utilizza quella più o meno ruvida.
Ad esempio nell’uso pista è preferibile una copertura più “scivolosa” per permettere un più facile spostamento del lato B.
Inoltre, spendendo qualcosa in più, può fare disegni personalizzati sulle selle (vedete qualche esempio nelle sue fotogallery modelli e lavori eseguiti )

La contropartita è che aggiungendo materiale la sella diventa più “alta” di 2-3 cm e questo potrebbe essere controproducente per chi come me è “diversamente alto”.

A voi la scelta.