Paramani Triumph

In inverno, si sa, la moto si usa meno e le “innovazioni” sono limitate. Ma visto il freddo pungente delle settimane scorse (e il peggio è in arrivo) mi sono deciso a comprare dei paramani, accessorio mai avuto in precedenza.
La moto la sto usando giusto per farmi i 40Km giornalieri per andare al lavoro.

Alla fine dopo alcune valutazioni ho comprato gli originali Triumph. Vuoi perchè costamo meno degli aftermarket (pagati esattamente 100€) vuoi perchè non devo andare a Capo Nord e quindi anche se non sono molto protettivi, qualcosa comunque fanno (spero !).

La cosa simpatica è che le istruzioni di montaggio non sono incluse nella confezione bensì sono scaricabili in PDF da un sito dedicato di Triumph
Per qualunque ricambio di qualunque moto Triumph 🙂

http://www.triumphinstructions.com/

Basta inserire il part number (P/N) indicato su un adesivo apposto sulla confezione del ricambio (nel caso dei paramani è A9708211 ) e MAGIA ecco il PDF
Bella idea !

30 minuti ed eccoli montati.
Esteticamente li preferisco a quelli aftermarket (de gustibus ….). Il profilo a cuneo gli danno un’aria cattivella.

Funzionano ? Mah ! Ho guidato per un pò senza guanti e non sono soddisfattissimo. Il dorso delle dita riceve aria e ci sono anche dei flussi da sotto che vanno a lambire le dita. Morale: non sono efficacissimi. Mi aspettavo una protezione maggiore dall’aria.
Penso che siano stati pensati piu come ‘parasassi’ che non come ‘para aria’