Moto numero 14: Yamaha MT09

L’incidente di Agosto 2015 mi ha tenuto fermo un bel pò causa anche intervento chirurgico ricostruttivo al polso destro. Ma a Dicembre 2015 ho ripreso l’attività lavorativa ed ero pronto a risalire in sella. Su cosa ? La mia fida Tiger 800, con cui ho condiviso momenti bellissimi, era malmessa ed l’ho venduta. E’ finita da qualche parte nell’est Europa. Venduta tramite la società SuDueRuote di Rozzano (MI) (operano in varie regioni d’Italia).“SuDueRuote acquista motoveicoli sinistrati, fusi, incidentati, caduti, danneggiati, incendiati, accidentati, rotti e alluvionati, acquistiamo anche veicoli con fermo amministrativo, moto che hanno tanti chilometri e anche moto usate a buon prezzo. Compriamo moto già radiate o demolite. SuDueRuote acquista anche blocchi di ricambi. L’acquisto dei veicoli viene fatto per contanti, con assegno bancario, con assegno circolare o con bonifico, a seconda delle vostre esigenze……”
Suggerita da amici, devo dire che si sono comportati non bene ma BENISSIMO. Sono venuti a vedere la Tiger 800 ferma da Pettinari a Cinisello, mi hanno fatto una valutazione di massima, breve contrattazione al rialzo ed abbiamo trovato un accordo soddisfacente per entrambi. Pagata, caricata su un furgone, partita per la Slovenia. Mai vendita fu più facile. Caldamente consigliati nel malaugurato caso ne aveste bisogno.

Ho avuto 4 mesi di tempo per capire cosa comprare. Avrei ricomprato la Tiger 800 ad occhi chiusi ma in qualche occasione ha peccato di affidabilità e preferivo tornare nel mondo ad occhi a mandorla, decisamente più afidabile. Dopo infiniti ragionamenti, che non sto qui a replicare, la mia scelta cade sulla Yamaha MT09. A fine Novembre 2015 su Subito.it ne trovo una usata grigia con soli 4500Km ed un ottimo prezzo a Bergamo. Insomma … la compro 🙂

Però il mio polso è ancora molto lontano dal rispondere adeguatamente alle sollecitazioni imposte dalla guida di una dueruote e quindi la moto la uso poco. Ciò non toglie che qualche piccola miglioria riesco a farla: nottolini alzamoto, sella SHAD più confortevole, parabrezzino, maniglie passeggero, flangia per borse Tanklock, attacco per Garmin Zumo, bauletto SHAD da 39 lt. Tutto comprato con fortissimi sconti visto il periodo invernale.

Ho un pò storpiato una naked adattandola ad un uso più turistico/cazzeggio e devo dire che tutto sommato non era male.

Dico “era” perchè…

Condividi l'articolo su: