MegaToolBox

A suo tempo optai per l’acquisto di borse laterali GiVi con telaio removibile.
Però il “buco” sul lato sinistro della moto proprio non mi piace.
Intendo lo spazio tra il telaietto delle borse e la moto. A destra c’è lo scarico e quindi il “buco” è riempito. Ma a sinistra è tutto libero: è inefficiente (spazio sprecato) e antiestetico.

C’e’ chi con dovizia e bravura si è autocostruito delle vere e proprie cassettine in metallo. Idea fantastica ma io non possiedo il know-how per lavorare i metalli per cui mi sono rivolto alla disponibilità del mercato.

In particolare è una buona idea dal costo modico il MEGA TOOL BOX

Lo trovate in vendita su eBay

– dagli Stati Uniti cercate il negozio eBay “thetooltube“: è l’originale e ci sono anche gli accessori.

– il clone dalla Germania costa meno e non ci sono problemi doganali ma non ci sono gli accessori della versione statunitense comunque sia per noi va benissimo così.
Cercate su eBay.it “tool tube triumph” del negozio ‘inner bags‘. Sono circa 25 euro comprensive di spedizione.
Comprate anche il kit aggiuntivo di fissaggio “Tool Tube Universal Montagesatz“: sono 4 fascette di metallo e due bulloncini.

30 minuti per montarlo. Ho perso tempo perchè l’interasse dei fori non combacia con la distanza del telaietto GiVi e quindi ho dovuto fare io un foro aggiuntivo sulla flangia di plastica più grande del Mega Tool.

La capacità è pari circa a 1.5 lt. Non tantissimo ma chiavi, fascette, stracci, etc. etc. etc. ci possono stare lì dentro senza andare a togliere spazio nel bauletto. Ed è tutto peso posizionato più in basso: il baricentro ringrazia.

Questo è il risultato:

Condividi l'articolo su: